La Nuova Sardegna

Sassari

SFIDA IN TV

“Prova del cuoco” ok per Pino Pazzola

PORTO TORRES. Tagliolini allo zafferano con polpa di ricci del Golfo dell’Asinara e ventresca di tonno rosso scottato con colori dell’orto: va avanti l’avventura di Pino Pazzola, del ristorante Il...

22 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tagliolini allo zafferano con polpa di ricci del Golfo dell’Asinara e ventresca di tonno rosso scottato con colori dell’orto: va avanti l’avventura di Pino Pazzola, del ristorante Il Gobbo di Porto Torres, alla trasmissione tv della Rai “La prova del cuoco”. Una invasione di profumi negli studi di «Cinecittà».

Superata positivamente la prima prova, domani il secondo esame della giuria con i due piatti tipici del nord Sardegna. Pino Pazzola sarà affiancato nella sua sfida da Luigi Senes - del ristorante Da Vito a Sennori - e dai figuranti Francesca Loddo con il costume di Desulo; Pierantonia Congiu (Oliena), Maria Bastiana Cocco (Porto Torres).

«Ho pensato a questi due piatti perché un po? mi rappresentano – ha detto Pino Pazzola, soddisfatto per come è andata finora l’esperienza nella seguita trasmissione televisiva – ma soprattutto perché rappresentano il nostro territorio, la nostra cucina semplice. Non solo Porto Torres ma tutta la Sardegna». A comandare tutto è la materia prima: piatti freschi, puliti. E l’insieme è completato dai formaggi di Ozieri e Osilo, dai dolci artistici di Oliena e Orotelli, il pane carasau e il pane di Olmedo, l’olio di Oliena, le erbette endemiche. «Tutta la Sardegna a tavola», così ha concluso Pino. Appuntamento a domani.

In Primo Piano
In aeroporto

Arresto cardiaco durante il volo: muore poco dopo all’ospedale di Olbia

Le nostre iniziative