La Nuova Sardegna

Sassari

Adesioni al via per la rassegna Città di Ozieri

OZIERI. Al via i preparativi in vista della XVII edizione della Rassegna enogastronomica Città di Ozieri, che si terrà il 7 e 8 maggio nel quartiere fieristico di San Nicola e che, come ogni anno,...

1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Al via i preparativi in vista della XVII edizione della Rassegna enogastronomica Città di Ozieri, che si terrà il 7 e 8 maggio nel quartiere fieristico di San Nicola e che, come ogni anno, metterà in vetrina i migliori vini del nord Sardegna.

Le novità di questa edizione sono l’“Oscar dei vini del nord Sardegna”, per i vincitori della precedente edizione della rassegna e per coloro che hanno partecipato a ogni tipo di gara enologica su tutto il territorio del Logudoro e della Gallura, e la formula dell’evento divisa in due giornate, con la prima incentrata sull’ormai tradizionale gara gastronomica, aperta ad appassionati di cucina e dilettanti.

La consegna dei vini avverrà dal 3 al 5 maggio dalle 15 alle 20 o il 6 maggio entro le 13, o su appuntamento contattando la segreteria al numero 349 1756987. Sono ammessi a partecipare i vini bianchi, rosati, rossi e da dessert della vendemmia 2015, i vini prodotti con uve “alloctone” (in una sezione dedicata), rossi e barricati del 2014.

I vini devono essere presentati in 3 campioni per ogni tipologia in bottiglie bordolesi da 75 cl trasparenti (una delle quali senza etichetta). (b.m.)

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative