La Nuova Sardegna

Sassari

L’ufficio turistico resterà aperto tutta l’estate

PORTO TORRES. L’ufficio turistico all’interno della Stazione marittima “Nino Pala” aprirà tutti i giorni da domenica fino a settembre e da ottobre l’apertura sarà garantita solo nei fine settimana....

29 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’ufficio turistico all’interno della Stazione marittima “Nino Pala” aprirà tutti i giorni da domenica fino a settembre e da ottobre l’apertura sarà garantita solo nei fine settimana. La giunta comunale ha infatti deciso di proseguire il progetto attivato nel 2000, con la Regione che garantisce una copertura del 90 per cento dei costi relativi al personale, che persegue l’obiettivo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio archeologico, storico, architettonico e ambientale del territorio. Oltre ad incentivare la fruizione turistica con attività dedicate in modo particolare ai turisti in transito nel porto e promuovere la cultura attraverso manifestazioni e attività didattiche. La cooperativa L’Ibis si occuperà di servizi e visite guidate all’area archeologica e all’Antiquarium di Turis Libisonis, attività didattiche e di promozione di beni culturali e dell’ufficio informazioni e accoglienza turistica. La cooperativa Turris Bisleonis si occuperà invece di servizi e visite guidate alla Basilica di San Gavino, alle chiese di Balai, al complesso monumentale di Monte Ahgellu e di attività didattiche e di promozione dei beni culturali. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative