La Nuova Sardegna

Sassari

ASINARA

Acqua nel Parco, incontro con Egas a metà maggio

PORTO TORRES. L’Ente di governo d’ambito della Sardegna e l’Ente Parco Asinara si incontreranno a metà maggio per definire un programma di risoluzione della criticità relativa all’inclusione del...

01 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’Ente di governo d’ambito della Sardegna e l’Ente Parco Asinara si incontreranno a metà maggio per definire un programma di risoluzione della criticità relativa all’inclusione del sistema idrico integrato dell’Asinara nella perimetrazione regionale.

La conferma arriva dal presidente dell'Egas - il sindaco di Sassari Nicola Sanna - che ha risposto alla richiesta inoltrata dal presidente pro tempore dell’Ente Parco Antonio Diana e ha calendarizzato così l’incontro.

Della necessità dell'acqua come bene primario e necessario allo svolgimento delle attività del Parco si è parlato sin dalla sua istituzione, e questo argomento è stato ribadito più volte anche in occasione delle riunioni svolte al Comune di Sassari tra Egas, sindaci del territorio e il Parco.

La Regione ha confermato da circa un anno lo stanziamento di 3 milioni e 200mila euro per l'adeguamento del sistema idrico integrato di Cala d'Oliva, che prevede la realizzazione dei lavori di sistemazione del bacino di raccolta e il rifacimento della rete di distribuzione, e in quest’ottica è fondamentale l’inserimento dell’isola dell’Asinara nel sistema idrico integrato. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative