La Nuova Sardegna

Sassari

“Fortunato” salvato dai vigili del fuoco

SASSARI. Curioso e giocherellone, si è infilato dentro il tubo di uno scarico idrico ed è rimasto incastrato alla profondità di due metri. Destinato a morte sicura se in suo aiuto non fossero...

04 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Curioso e giocherellone, si è infilato dentro il tubo di uno scarico idrico ed è rimasto incastrato alla profondità di due metri. Destinato a morte sicura se in suo aiuto non fossero arrivati i vigili del fuoco.

I componenti della squadra hanno scavato con piccone e pala, e anche con le mani, per oltre un’ora e sono riusciti a portare in salvo il cucciolo di pastore tedesco. «Fortunato», così è stato ribattezzato dal suo padrone che non ha smesso di ringraziare i vigili del fuoco per il provvidenziale intervento.

L’operazione di salvataggio è scattata lunedì mattina in località «Li Pantamazzi», nella zona di Marchetto, e si è conclusa intorno a mezzogiorno.

Faccia da furbo, il cucciolo di pastore tedesco ha rischiato davvero grosso e solo la professionalità dei vigili del fuoco ha consentito al suo giovane padrone di riabbracciarlo sano e salvo.

I vigili hanno dovuto scavare un canale parallelo per arrivare fino al punto in cui è rimasto intrappolato il cane. Alla fine «Fortunato» è stato raggiunto e tirato fuori da quella trappola nella quale si era infilato.

Per chiudere felicemente la mattinata, foto di gruppo con «Fortunato» in posa da star tra le braccia di uno dei vigili del fuoco.

Quello eseguito nella zona di Marchetto è l’ennesimo intervento di salvataggio di animali in pericolo realizzato dai vigili del fuoco nell’ultimo periodo nel territorio provinciale. L’ultimo soccorso, quello a un cavallo finito in un dirupo alla periferia della città.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative