La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi si celebra la dedicazione della Basilica

PORTO TORRES. La Festha Manna religiosa prosegue oggi alle 18 con la santa messa per l’anniversario della Dedicazione della Basilica, altro appuntamento speciale che segna la devozione ai Martiri....

04 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La Festha Manna religiosa prosegue oggi alle 18 con la santa messa per l’anniversario della Dedicazione della Basilica, altro appuntamento speciale che segna la devozione ai Martiri. Domenica è invece prevista la marcia della Pace e alle 12 una messa nella chiesa di Balai vicino. Il 13 maggio alle 19,45 l’evento "Sulle orme dei Martiri", presentazione delle sculture che verranno posizionate nel territorio comunale a cura del maestro turritano Odo Tinteri.

Il 14 maggio, sempre alle 19,45, il convegno “Indagini antropologiche e biomolecolari sui resti scheletrici conservati nell’urna del colonnato della Basilica di San Gavino a Porto Torres: primi risultati della ricerca a cura del Centro studi antropologici, Paleopatologici, storici dei popoli della Sardegna e del Mediterraneo, Dipartimento di scienze biomediche di Sassari. A seguire il concerto dell’Ars Musicandi Ensemble, che proporrà “Le quattro Stagioni” di Vivaldi. La notte del 14, pellegrinaggio notturno da Sassari alla Basilica di San Gavino e il giorno dopo alle 18 la messa a Balai vicino: a seguire la processione per riaccompagnare i simulacri dei Martiri. Il 16 maggio alle 10,30 solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo padre Paolo Atzei. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative