La Nuova Sardegna

Sassari

Giovani e disoccupazione, domani un convegno del Pd

SASSARI. I giovani Democratici e la federazione provinciale del Partito Democratico di Sassari affronteranno un dibattito sul delicato tema delle politiche giovanili in programma domani alle 18...

05 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I giovani Democratici e la federazione provinciale del Partito Democratico di Sassari affronteranno un dibattito sul delicato tema delle politiche giovanili in programma domani alle 18 presso la sala conferenze del partito democratico in via Mazzini 2/d.

Si cercherà di fare il punto della situazione attuale partendo da alcuni dati non confortanti per il tessuto giovanile del territorio: tasso di disoccupazione di oltre il 40% , abbandono scolastico al 23,5% , la complessità di turn over del mercato del lavoro, difficoltà di accesso al credito per auto imprenditorialità e di sostegno alle giovani coppie. Gli interventi del Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau e l'assessore alle politiche giovanili Vittoria Casu, spiegheranno come, con le poche risorse a disposizione delle amministrazioni, si provi ad arginare tali fenomeni ed invertire il trend così da consentire ai giovani di prendere parte ed integrarsi nelle attuali società, ma contemporaneamente esserne una forza di trasformazione. Questo può avvenire, certamente con il cambiamento delle condizioni economico-sociali.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative