La Nuova Sardegna

Sassari

RETE METROPOLITANA

Il sindaco di Sennori attacca Wheeler: «Tradisce le intese»

PORTO TORRES. Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, difende la strada intrapresa dai sindaci del nord Sardegna per arrivare alla definizione di una Rete metropolitana che garantisca al territorio,...

11 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, difende la strada intrapresa dai sindaci del nord Sardegna per arrivare alla definizione di una Rete metropolitana che garantisca al territorio, sviluppo, programmazione, finanziamenti e investimenti. Lo fa criticando duramente il comportamento del sindaco di Porto Torres e della sua maggioranza, che pare voglia rinnegare le scelte dapprima condivise con gli altri amministratori locali: «Il sindaco di Porto Torres sta tradendo l’accordo che lui stesso ha stretto con gli altri sindaci del territorio», commenta Desini. «Restiamo sempre sorpresi nel constatare come il Movimento 5 Stelle si adoperi senza sosta per demolire l’operato degli altri, anche al prezzo di rinnegare se stessi, senza però proporre valide alternative. Amministrare è ben diverso dal criticare, sempre e comunque. Governare è fare delle scelte e assumersene le responsabilità, sempre nell’interesse della comunità che siamo chiamati a rappresentare», continua.

«Wheeler ha partecipato alle riunioni con gli altri sindaci del nord Sardegna e ha aderito alle decisioni sui passi da intraprendere insieme per costruire la rete metropolitana. Ora non si capisce per quale motivo abbia cambiato idea».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative