La Nuova Sardegna

Sassari

Consegnata la petizione per salvare il Segni

Le firme sono state depositate dal comitato promotore all’ufficio di presidenza della Regione

13 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono finalmente state consegnate nell’ufficio del presidente della Regione le centinaia di firme raccolte dal comitato “Progetto 2.0” a sostegno dell’azione dei sindaci del territorio per il riconoscimento dell’ospedale unico di Ozieri-Alghero come presidio di primo livello.

Le firme sono state consegnate all’ufficio protocollo della presidenza dalla promotrice del progetto Maria Vittoria Dettoto, recatasi personalmente a Cagliari due giorni fa. «La consegna è finalmente avvenuta – spiega Maria Vittoria Dettoto – pertanto ora non rimane che aspettare risposte da parte del presidente Pigliaru. Speriamo che arrivino presto, considerati i precedenti ritardi. Dal 29 febbraio, data di conclusione della raccolta firme – spiega infatti –, ho chiamato diverse volte l’ufficio di presidenza per avere un incontro con Pigliaru. Il 18 marzo, su suggerimento della segreteria del presidente, ho inoltrato richiesta scritta di un incontro o col presidente Pigliaru o con l’assessore alla sanità Arru, ma non ho ottenuto alcuna risposta da parte dei nostri amministratori. Reputo questo loro atteggiamento sordo rispetto ai bisogni ed alle istanze dei cittadini. Attendo ora delle risposte e un atteggiamento di maggiore attenzione verso la base di chi teoricamente dovrebbe governarci».

L’auspicio quindi è che dalla Regione arrivino risposte certe e positive alla raccolta firme e all’azione che tutti i sindaci del nord Sardegna stanno portando avanti per ottenere quel risultato. «Vigilerò sull’iter delle firme – dice Dettoto – e sul prosieguo del riassetto della rete ospedaliera che oggi vede peraltro la possibilità di eliminazione del servizio di guardia medica. Desidero infine ringraziare tutte le persone che hanno promosso e firmato la petizione». (b.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative