La Nuova Sardegna

Sassari

Il Concorso della Cavalcata Sarda

Pani di Sardegna, iscrizioni ancora aperte

Pani di Sardegna, iscrizioni ancora aperte

SASSARI. Si è già riunita la commissione tecnica di valutazione dei pani in concorso alla Cavalcata sarda, uno dei più ambiti riconoscimenti del settore cerealicolo dell'Isola. I giurati di Pani di...

13 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è già riunita la commissione tecnica di valutazione dei pani in concorso alla Cavalcata sarda, uno dei più ambiti riconoscimenti del settore cerealicolo dell'Isola. I giurati di Pani di Sardegna saranno impegnati nelle attività di degustazione e di assaggio per tre giorni consecutivi fino a oggi, venerdì, nella sede di Promocamera, l'azienda speciale della Camera di Commercio.

L'analisi tiene conto delle proprietà organolettiche delle semole, della qualità della lievitazione naturale dell'impasto, della cottura nel forno a legna, nondimeno del gusto e della fragranza dell'alimento. Il giudizio sarà completato dall'aspetto estetico della presentazione sulle classiche ceste esibite durante la sfilata dei gruppi in costume.

Quest'anno la commissione di esperti sarà affiancata da un rappresentante dell’agenzia regionale Laore che, tramite un commissario nominato, farà parte del panel di assaggio. Inoltre, darà il suo prezioso contributo la biologa nutrizionista ed esperta in tematiche della qualità, Cristina Dore, dell'associazione Pane e trigu di Oristano.

Possono partecipare tutti i gruppi aderenti alla Cavalcata sarda. C’è ancora tempo per inviare i propri campioni all'indirizzo di Promocamera, in via Predda Niedda 18. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al 335 7740 440.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative