La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, blitz dei vigili urbani nel potabilizzatore e avviso di garanzia per l'amministratore di Abbanoa

Sassari, blitz dei vigili urbani nel potabilizzatore e avviso di garanzia per l'amministratore di Abbanoa

Questa mattina la polizia municipale ha controllato lo stato degli impianti di Truncu Reale ed è stata notificata l'apertura delle indagini nei confronti di Ramazzotti per interruzione di pubblico servizio

23 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa mattina i vigili urbani di Sassari, coordinati dal comandante Gianni Serra,hanno svolto un sopralluogo nel potabilizzatore Abbanoa di Truncu Reale. Nel frattempo all'amministratore unico del gestore idrico è stato già notificato un avviso di garanzia: il reato contestato è interruzione di pubblico servizio.

A disporre il provvedimento è stato il magistrato Cristina Carunchio dopo l'esposto del sindaco di Sassari Nicola Sanna depositato in procura tre giorni fa. Il primo cittadino, costretto per la 36 volta in un anno a predisporre un'ordinanza di divieto del consumo dell'acqua per usi alimentari, ha deciso di rivolgersi al tribunale denunciando Abbanoa.

Il pubblico ministero ha chiesto ai vigili urbani di eseguire un'ispezione anche all'interno degli impianti di potabilizzazione per verificare lo stato dei macchinari e prelevare dei campioni d'acqua. Il tutto per verificare se lo sforamento dei valori di norma avviene all'interno di Truncu Reale, oppure si tratta di un inquinamento dovuto allo stato delle reti, come sempre asserito dai vertici di Abbanoa.

Primo piano
L’attacco

Queer: la Lega contro il corso universitario di Sassari sulla teoria gender

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative