Imbrattata la fontana di Rosello
Un giovane con problemi psichici ha verniciato di giallo il monumento simbolo
SASSARI. Profanato uno dei simboli della città. Un giovane in evidente stato confusionale ha imbrattato con vernice gialla la storica Fontana di Rosello.
L’autore dell’atto vandalico è stato fermato dai vigili urbani e poi denunciato a piede libero. Gli agenti alla fine hanno deciso di non procedere all’arresto per le particolari condizioni psichiche del ragazzo e hanno contattato i familiari i quali hanno spiegato di aver già avviato un percorso di cure per il proprio figlio.
«Mi trovavo lì con l'assessore comunale della Cultura, la fontana è stata ristrutturata un anno fa e stavamo studiando un intervento sul lavatoio adiacente - spiega Maura Picciau, soprintendente per le Belle arti e il Paesaggio di Sassari, Olbia e Nuoro - Sono state danneggiate sia le specchiature marmoree che le quattro stagioni e le teste leonine - riferisce - ma dato che ci trovavamo sul posto e abbiamo potuto disporre un immediato intervento di ripristino, contiamo di poter contenere i danni».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
