La Nuova Sardegna

Sassari

Seconda Giornata dello sport fra boxe, judo, bocce e tennis

PORTO TORRES. Un’autentica festa, con centinaia di studenti delle medie e superiori a divertirsi provando a scoprire quale disciplina fosse la più adatta ai propri gusti. Questo è stata la “Giornata...

29 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un’autentica festa, con centinaia di studenti delle medie e superiori a divertirsi provando a scoprire quale disciplina fosse la più adatta ai propri gusti. Questo è stata la “Giornata dello Sport”, vetrina per tante discipline organizzata dal Coni provinciale in collaborazione con l’istituto di istruzione superiore “Martio Paglietti”, tenutasi nelle strutture del liceo scientifico “Europa Unita”. Quella di ieri mattina è stata in realtà la seconda edizione disputata negli spazi del liceo dopo quella di dicembre, una vetrina organizzata nell’ambito della collaborazione instaurata alcuni mesi fa tra il Coni ed il liceo sportivo, che giunge alla conclusione di un anno ricco di iniziative e soddisfazioni.

Aperta dalle parole del docente del liceo sportivo Luigi Marras, che con alcuni colleghi ha contribuito a metter su l’iniziativa, e dal saluto del dirigente scolastico Francesco Sircana, cui sono seguiti gli interventi di Marco Pinna a nome dell'Ufficio scolastico provinciale e di Lucio Masia, delegato provinciale del Coni, che ha spiegato la scelta di Porto Torres quale sede dell’evento in quanto città ricca di atleti e con grande patrimonio sportivo, la mattinata ha visto gli studenti provare il tennis tavolo, il calcio balilla, il volley, le bocce, lo judo, il muay thai, il tennis con i maestri del Tc Porto Torres Stefano Caria e Paolo Pani, l’atletica, con le due società portotorresi, la Sarda Sport e l’Atletica Leggera Porto Torres, e la boxe, coi pugili del Boxing Club tra i quali il neocampione italiano Daniele Oggiano e un giovanissimo migrante proveniente dal Ghana, esempio ulteriore di integrazione, fare guanti sotto l’occhio vigile del direttore sportivo Piero Candidda.

Emanuele Fancellu

Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative