La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero, il valzer dell’Ute sul podio Endas

Alghero, il valzer dell’Ute sul podio Endas

ALGHERO. Il gruppo di ginnastica dell’Ute di Alghero brilla all’Endas Performance di Roma. La squadra dell’Università per la Terza età aveva già partecipato, vincendo il secondo posto, alle finali...

30 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il gruppo di ginnastica dell’Ute di Alghero brilla all’Endas Performance di Roma. La squadra dell’Università per la Terza età aveva già partecipato, vincendo il secondo posto, alle finali regionali disputate al Palaserradimigni ed è stato naturale proseguire l’avventura a Roma. Nella capitale la squadra ha incontrato avversari di tutte le regioni ma non si è affatto scoraggiata, al contrario. Su settanta gruppi partecipanti, infatti, i ginnasti dell’Ute di Alghero hanno vinto orgogliosamente il terzo posto nella classifica assoluta, il quarto posto della giuria tecnica presieduta dal ballerino Garrison Rochelle e il secondo posto assoluto delle due giurie. . «La squadra dell’Università – informano all’Ute – si è esibita con una particolare coreografia, studiata e curata dalla professoressa Vannina Oggiano, sulle note del “Bel Danubio blu” di Strauss mentre venivano composte al ritmo di valzer viennese eleganti figure coreografiche più volte applaudite dal numeroso pubblico presente».

«Particolari complimenti sono stati rivolti a Vannina Oggiano – si legge in un comunicato della direzione dell’Ute – per la magnifica coreografia e a tutto il gruppo dei “giovani” della terza età di Alghero che, pur inseriti nella categoria della ginnastica artistica, ritmica e acrobatica – discipline frequentate da giovanissimi atleti – hanno messo in campo tanta vitalità, tanta gioia e soprattutto tanta voglia di vivere attivamente»

Primo piano
Meteo

Nuovo ciclone in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative