La Nuova Sardegna

Sassari

Il Pd discute dello sviluppo del Parco

PORTO TORRES. Iscritti e simpatizzanti del Pd si ritroveranno oggi alle 19 nella sede di via Azuni per discutere sullo sviluppo socio-economico del Parco nazionale dell’Asinara. Un incontro quanto...

03 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Iscritti e simpatizzanti del Pd si ritroveranno oggi alle 19 nella sede di via Azuni per discutere sullo sviluppo socio-economico del Parco nazionale dell’Asinara. Un incontro quanto mai opportuno per discutere anche del progetto-proposta che prevede un albergo diffuso di lusso nel Parco nazionale dell’Asinara, ovvero nel borgo di Cala d’Oliva, redatto dal geometra Giuseppe Marceddu. Nello studio realizzato dal professionista, iscritto al Pd, sono previste 286 camere per 709 posti letto complessivi: tre ristoranti, un centro benessere, un centro commerciale, tre bar, due piscine, impianti ludici e sportivi nelle vaste aree scoperte. Numeri che nelle scorse settimane hanno creato “preoccupazione” a più riprese ad associazioni, professionisti e anche politici (sul web), che sono intervenuti rompendo una sorta di silenzio che sull’isola dell’Asinara dura però nei mesi autunnali e invernali. Quando arriva l’estate, invece, l’isola parco fa discutere: questa volta è spuntata l’idea progettuale del professionista che sarà analizzata dal Pd locale, ma nel frattempo sul Parco ci sono altri problemi (risorse idriche, collegamento navale, medico tutto l’anno) che meriterebbero di essere dibattuti da tutti e, magari, risolti. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative