La Nuova Sardegna

Sassari

campo Meledina

Palio degli Asinelli in rosa: anche le amazzoni in gara

Palio degli Asinelli in rosa: anche le amazzoni in gara

OZIERI. Zoccoli scalpitanti e casacche colorate al vento domani 4 giugno in occasione della terza edizione del Palio degli Asinelli organizzato dall’associazione Giovani San Nicola con la preziosa...

03 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Zoccoli scalpitanti e casacche colorate al vento domani 4 giugno in occasione della terza edizione del Palio degli Asinelli organizzato dall’associazione Giovani San Nicola con la preziosa collaborazione dell’associazione Ippica Ittireddese.

Nella pista predisposta nel campo sportivo Raimondo Meledina, le “contrade” partecipanti - quartieri, sodalizi, gruppi spontanei - si sfideranno in sella a simpatici asinelli per difendere i propri colori in una competizione che si preannuncia come sempre allegra e divertente.

Il via alla manifestazione sarà dato alle 19, con il raduno dei contradaioli e la gara prenderà il via alle 19.30 con la prima, la seconda e la terza batteria, a mezz’ora di distanza l’una dall’altra. Alle 21.30, prima del gran finale, andrà in scena la grande novità di questa edizione: il palio delle amazzoni, che metterà in mostra la bravura di alcune giovani cavallerizze. La corsa finale partirà alle 22, e dopo la proclamazione del binomio vincitore e le premiazioni inizierà la festa, con la musica di Martina Cannas con l’associazione ToTTumpare e il Dj Set di Maria Diva Caria. Durante tutta la manifestazione, ma già dall’ora di pranzo, saranno presenti gli stand della Festa della Birra, con tanti gadget e premi, e un punto ristoro in collaborazione con StreetFood Ozieri. Informazioni ai numeri 349 5151850 e 393 0142155. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative