La Nuova Sardegna

Sassari

Erula celebra la patrona: due giorni di festeggiamenti

ERULA. Questo fine settimana Erula celebra la festa patronale del Cuore Immacolato di Maria e il comitato organizzatore ha allestito un programma di festeggiamenti spalmato in due giornate. Momenti...

04 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ERULA. Questo fine settimana Erula celebra la festa patronale del Cuore Immacolato di Maria e il comitato organizzatore ha allestito un programma di festeggiamenti spalmato in due giornate.

Momenti religiosi saranno affiancati da spettacoli, sport e degustazioni di buon cibo. Oggi, sabato 4 giugno, alle 16 nell’impianto sportivo comunale, si disputerà la semifinale del secondo torneo giovanile di calcio mentre alle 17,45 verranno celebrati i vespri solenni. Alle 20, la parte gastronomica dei festeggiamenti con una grande degustazione di carne di maiale allo spiedo cucinata dagli “specialisti” del gruppo La Corte di Sassari e poi la musica del gruppo musicale “Zeppara” con il cabarettista Pietro Sparaccino.

Domenica 5 giugno alle 10 si terrà la tradizionale processione del simulacro della Madonna accompagnata dalle launeddas e dall’organetto di Fabio Melis. Alle 11 verrà celebrata la messa solenne.

Nel pomeriggio la finale del torneo giovanile di calcio e il “Mega party show” per i più piccoli. Alle 22 ancora musica in piazza con il gruppo “Marimba”. (m.t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative