La Nuova Sardegna

Sassari

Grande Guerra, un progetto alla Media 3

Grande Guerra, un progetto alla Media 3

SASSARI. Si è concluso nei giorni scorsi con una suggestiva cerimonia nel cortile della scuola media 3 il progetto “100 anni dalla Grande Guerra”. Erano presenti il sindaco Nicola Sanna e l’assessora...

05 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è concluso nei giorni scorsi con una suggestiva cerimonia nel cortile della scuola media 3 il progetto “100 anni dalla Grande Guerra”. Erano presenti il sindaco Nicola Sanna e l’assessora comunale all’Istruzione Maria Vittoria Casu. «Un evento importante ed emozionante per le alunne e gli alunni delle classi terze H-I-M – spiegano gli organizzatori –, che hanno intrapreso questo percorso di formazione e approfondimento mediante viaggi nei luoghi teatro di guerra». Per ricordare i paesi partecipanti, con particolare attenzione al contributo della Sardegna, i ragazzi hanno anche prodotto elaborati e realizzato un complesso manufatto in ceramica sotto la sapiente guida dell’esperto Antonio Marras. Il lavoro è stato inaugurato nel corso della cerimonia.

Il gruppo vocale-strumentale diretto dai docenti Santoru e Garofalo, e dagli insegnanti di strumento Vannini, Nappi e Sanna hanno eseguito canti sulla grande guerra. «Un rilevante contributo alla riuscita del progetto, coordinato dalla professoressa Astara – dicono gli organizzatori – , è stato dato dal Lyons Monte Oro, che ne ha sponsorizzato le attività, dallo storico della Brigata Sassari A.Pinna, l’Associazione degli Alpini di Sassari, e dall’ingegner Dessole della omonima ditta».

La dirigente della media 3, Maria Anna Galisai, ha rimarcato l’importanza di iniziative come questa, divenute un tratto caratteristico della nota scuola cittadina.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative