La Nuova Sardegna

Sassari

RIZZEDDU-MONSERRATO

Ippodromo e ciclabili, unione possibile

SASSARI. Si è svolta alla sede dell’Auser in Via Parigi una affollata assemblea del Comitato di quartiere Rizzeddu Monserrato dedicata, iIn particolare, alle problematiche riguardante l’utilizzo...

05 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolta alla sede dell’Auser in Via Parigi una affollata assemblea del Comitato di quartiere Rizzeddu Monserrato dedicata, iIn particolare, alle problematiche riguardante l’utilizzo della pista dell’ipodromo da parte degli sportivi sassaresi e della pista ciclabile che l’amministrazione comunale ha in mente di realizzare nel quartiere Rizzeddu Monserrato. Nutrita la presenza della Giunta Comunale con in testa il sindaco Nicola Sanna. Insieme all’assessore alla viabilità Antonio Piu, all’assessore all’ambiente Fabio Pinna, allo Sport Vittoria Casu, era presente anche il Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, il consigliere comunale Giuseppe Masala, il presidente della società Ippica Sassarese Peppino Pala e numerosi sportivi, abituali frequentatori della pista dell’ippodromo. La riunione è stata moderata dal presidente Giuseppe Losito e dal coordinatore del comitato Gianni Pinna.

Dopo la questione ippodromo, con il presidente della Società ippica sassarese Peppino Pinna che ha sottolineato come l’attraversamento della zona riservata ai cavalli da parte dei podisti non poteva più essere tollerata, Nicola Sanna ha risposto positivamente alle sollecitazione del comitato di quartiere che ha proposto di fare attraversare la pista ciclabile all’interno dell’ippodromo stesso. È stato chiesto al Comune di sospendere momentaneamente la realizzazione della pista ciclabile già progettata nel quartiere per consentire una valutazione da parte del comitato; soprattutto è stata proposta una variazione per la realizzazione di una pista pedonale ciclabile all’interno dell’ippodromo. Il sindaco si è dichiarato favorevole a questa proposta e pensa di poter usufruire dei fondi disponibili per la realizzazione della ciclabile nel quartiere anche per la variazione da realizzarsi nell’ippodromo.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative