La Nuova Sardegna

Sassari

Petrolchimico, ex dipendenti organizzano rimpatriata

PORTO TORRES. Gli ex colleghi che lavoravano nel petrolchimico diversi anni fa hanno deciso di organizzare una rimpatriata attraverso due incontri che si svolgeranno l’1 e l’8 ottobre. «Non soltanto...

08 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli ex colleghi che lavoravano nel petrolchimico diversi anni fa hanno deciso di organizzare una rimpatriata attraverso due incontri che si svolgeranno l’1 e l’8 ottobre.

«Non soltanto un incontro con i piedi sotto un tavolo tra ex colleghi di lavoro – dicono gli organizzatori –, piuttosto una emozionante rimpatriata tra amici veri, alcuni persi di vista da molti anni, con i quali si è lavorato spesso gomito a gomito per un’intera vita lavorativa». Una rimpatriata che, per ovvie esigenze organizzative, sarà articolata in due edizioni vista la grande partecipazione prevista: ad ogni edizione potranno infatti partecipare un massimo di 300 persone. Due mattinate dedicate a tutti quelli che costituivano una vera e propria squadra, anche nei momenti difficili, con una industria che allora viaggiava a pieno ritmo e lavoratori che acquisivano professionalità anche da esportazione. Tutti gli interessati all’iniziativa potranno comunque iscriversi contattando il comitato organizzatore (Carlo Floris, Demetrio Sanna, Salvatore Sanna, Bruno Sartori, Gavino Bella, Salvatore Culiolo, Mauro Cstagnoli, Antonio Gianorso, Carmelo Piras, Oliviero Visco). (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative