La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, accusato di tentato omicidio il 19enne che ha massacrato la fidanzata

Sassari, accusato di tentato omicidio il 19enne che ha massacrato la fidanzata

Simone Niort era stato fermato e poi rilasciato dai carabinieri qualche ora prima della brutale aggressione.

13 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È accusato di tentato omicidio il 19enne di Sassari arrestato sabato scorso dai carabinieri per aver picchiato la compagna con un bastone e una spranga di ferro. La vittima è ancora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale di Sassari: ha riportato fratture e contusioni in tutto il corpo dopo essere stata colpita selvaggiamente la sera verso l’ora di cena dal fidanzato, Simone Niort, inizialmente arrestato lesioni gravissime.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.13654689:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/06/13/news/sassari-massacra-la-compagna-con-una-spranga-1.13654689]]

Oggi il pm di Sassari titolare dell’indagine, Paolo Piras, ha deciso di procedere per tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sono stati i genitori della donna a chiamare il 112, dopo che Niort si era rifiutato di farli entrare in casa. Il giovane è stato poi obbligato dai militari ad aprire: la fidanzata era distesa sul letto, dolorante e col volto tumefatto per le botte ricevute. Il 19enne è stato subito ammanettato e trasferito nel carcere di Bancali. Già nel primo pomeriggio di sabato, prima del pestaggio, Niort aveva litigato con la fidanzata: al 112 era arrivata una chiamata che segnalava una lite fra una coppia in via Nurra, a Sassari. Quando la pattuglia è arrivata sul posto, la donna era già andata via.

I militari hanno trovato soltato il ragazzo, in forte stato di agitazione, a torso nudo e in costume da bagno. Alcuni testimoni hanno anche raccontato che poco prima Niort aveva minacciato con un coltello un passante che aveva cercato di riportare la calma fra i due giovani. Poichè era trascorsa la flagranza di reato - spiegano i carabinieri - il giovane è stato solo denunciato: non c’erano le condizioni per l’arresto. Il coltello è stato poi trovato per terra vicino a un cassonetto dell’immondizia e sequestrato.

Ma per quel sabato le violenze non erano finite: attorno all’ora di cena, la rabbia di Niort si è scaricata sulla compagna, probabilmente dopo l’ennesima lite.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative