La Nuova Sardegna

Sassari

Donati tre televisori al centro dialisi

Donati tre televisori al centro dialisi

OZIERI. Il presidente del Gruppo Micologico di Ozieri Amedeo Scodino e la settantina di suoi appassionati colleghi, oltre a cercare e classificare i funghi presenti nelle nostre campagne e boschi, a...

15 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il presidente del Gruppo Micologico di Ozieri Amedeo Scodino e la settantina di suoi appassionati colleghi, oltre a cercare e classificare i funghi presenti nelle nostre campagne e boschi, a divulgarne a tutti i livelli la più corretta raccolta ed il giusto uso domestico, si dedica in città pure ad azioni di sostegno morale e civile della comunità.

In tal senso, facendo propria una segnalazione avanzata da alcuni familiari di pazienti che nel locale ospedale (Ozieri e Bono) devono sottoporsi al continuo trattamento della dialisi. hanno pensato di donare al “Segni” tre grandi televisori che possono contribuire a combattere il disagio e a offrire un po' di sollievo a quanti devono trascorre tante ore di trattamento distesi immobili sui lettini collegati alle macchine che depurano il sangue.

«L'iniziativa è il frutto di un’apposita serata di beneficenza organizzata dal nostro gruppo in collaborazione col complesso musicale Durusia e l'équipe del servizio Nefrologia e dialisi di Ozieri» dice con evidente compiacimento Amedeo Scodino che rimarca anche la totale disponibilità del parroco di San Nicola don Ledda che per l'occasione ha concesso l’uso del grande salone parrocchiale. I Durusia hanno animato l'incontro e trattenuto coi loro canti e ritmi il folto pubblico presente fino a tarda sera. La manifestazione si è chiusa con una mega, comunitaria fritellata, a base delle classiche catas al miele del Logudoro.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative