La Nuova Sardegna

Sassari

Malore in nave, turista salvata a Porto Torres

Malore in nave, turista salvata a Porto Torres

Operazione di soccorso della Guardia costiera al largo dell’Asinara

20 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una donna colta da malore è stata soccorsa, ieri pomeriggio, dai militari della Guardia costiera che hanno eseguito una operazione complessa cominciata quando la nave da crociera «Sovereign» (bandiera maltese con 2800 passeggeri a bordo) si trovava a circa 12 miglia a nord-est dell’Asinara. La passeggera - alla quale è stato diagnosticato un principio di infarto - è stata raggiunta dagli operatori della motovedetta CP810 alle 14.10 che hanno effettuato il trasbordo.

L’incontro tra la nave da crociera e la motovedetta della Guardia costiera (dopo una prima diagnosi fatta dal Centro internazionale Radio medico) è avvenuto quando la «Sovereign» si trovava a circa sei miglia da Porto Torres.

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 15, quando la donna è stata sbarcata nella banchina della Capitaneria a Porto Torres e trasferita - con una ambulanza del 118 - all’ospedale Santissima Annunziata. La nave da crociera, invece, è stata autorizzata a proseguire la navigazione verso il porto di Olbia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative