La Nuova Sardegna

Sassari

Fiera dello sport che aiuta a crescere

di Pietro Simula

A Ossi il Comune e le società organizzano una grande festa Domenica gara podistica e una grande vetrina delle attività

23 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Grande festa dello sport a Ossi. Il Comune, le società sportive del territorio, l’associazione “Curri chi si magna” e l’Uisp provinciale organizzano per domenica allo stadio Walter Frau la prima “Ossi… Fiera dello sport”: una vetrina delle attività sportive presenti in paese, privilegiando per ciascuna in modo particolare il settore giovanile, luogo di crescita e formazione della persona fondamentale per le generazioni che rappresenteranno il futuro della comunità.

Soddisfatto l’assessore allo Sport Fabio Mudadu per «lo spirito di collaborazione offerto dalle società sportive, che hanno accettato la sfida in un clima di condivisione di un progetto più ampio di valorizzazione dello sport e del territorio». La giornata si aprirà alle ore 9 col saluto del sindaco Serra e dell’assessore Mudadu. In primo piano “Ossincorsa”, gara podistica di corsa su strada non competitiva. Il percorso si snoderà su un circuito di 14 chilometri, cui possono partecipare tutti i tesserati Uisp, Fidal e chiunque altro voglia iscriversi a partecipare.

Ritrovo giurie e atleti alle ore 8.45 al Campo Sportivo Walter Frau per la consegna dei pettorali e partenza alle 9.15. La prima parte dell’itinerario si svilupperà nel centro abitato, sino a uscire verso la provinciale Ossi-Santa Maria di Cea in un paesaggio suggestivo caratterizzato dalla presenza di interessanti siti archeologici. Nel frattempo le varie società sportive daranno l’avvio ciascuna a una serie di tornei ed esibizioni: tornei di calcio con la Polisportiva Ossese e Futsal San Bartolomeo, di pallavolo con La Smeralda; esibizione di Karatè del Centro Studi Arti Marziali, di Muay Thai del Coros Combat Club; battesimo della sella e dimostrazione equestre dell’Associazione Ippica Sa Mandra ’e sa Jua. Alle 12,30 la premiazione della gara “Ossincorsa”.

Dopo il pranzo sociale, previsto alle 13, le attività riprenderanno alle 15 per terminare alle 19 con le premiazioni delle società partecipanti. In programma anche alcune attività collaterali. Su prenotazione sarà possibile una visita in gruppo alla necropoli ipogeica di S’Adde ’e Asile. Per i bambini, infine, a cura della “Serenissima” trucca bimbi, clown, animatori, piscine, baby parking.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative