La Nuova Sardegna

Sassari

Samba e panadas fra Sardegna e Brasile

Samba e panadas fra Sardegna e Brasile

L’originale accoppiata di cibo e musica sarà possibile grazie all’iniziativa di Rural Heritage

24 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Cibo e musica tra Sardegna e Brasile compongono il menu della serata “Sonos & Feijão. Prodotti locali e ricette globali” organizzata per martedì 28 giugno dalle 20.30 dall’associazione Rural Heritage - Tour &Food in Logudoro nell’agriturismo Sa Tanca ‘e Muros Rujos a Ozieri, in località Mesu ‘e Rios. Un evento di contaminazione culinaria e musicale nel quale il Brasile e la Sardegna s’incontreranno nei sapori e nella musica di Cezar Ferreira, famoso fisarmonicista brasiliano che in questi giorni è in tournée in Europa, con Giampaolo Piredda all’organetto, Piermario Costanza alle percussioni, Gabriele Cau musicista ecclettico, ex insegnante Nam, che si esibiranno in intrecci musicali sardo-brasiliani. La presenza del maestro di Porto Alegre Cezar Ferreira - musicista ma anche insegnante che in questo periodo sta portando in giro per l’Europa, dalla Germania al Portogallo sino alla Sardegna il tour Tango Bueno, che farà tappa domani a Nughedu e mercoledì 29 a Neoneli, sarà arricchita anche da quella della moglie Maritani Santos, apprezzata chef, che con lo staff dell’agriturismo preparerà un menu misto sardo-brasiliano a base di antipasti locali e piatti carioca: feijão, churrasco, insalata di patate, ananas alla cannella. Si tratta del menu completo, mentre chi preferirà restare più leggero potrà optare per il menù garden, una degustazione sullo stile del finger food. Il tutto accompagnato dalla birra artigianale Nora e da cocktail brasiliani, anch’essi preparati dalla chef ospite.

Chi non volesse soffermarsi a cena potrà comunque partecipare, e godere della musica nel bel giardino dell’agriturismo. Per informazioni e prenotazioni (entro domenica 26 giugno) rivolgersi a Rural Heritage ai seguenti contatti: telefono 328 6114679 e indirizzo e-mail ruralheritage.ozieri@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative