La Nuova Sardegna

Sassari

comune

Pubblicato il bando per i centri estivi per bambini

PORTO TORRES. Il Comune ha pubblicato il bando che riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un centro diurno estivo che offra servizi di accoglienza ai minori nella fascia...

01 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha pubblicato il bando che riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un centro diurno estivo che offra servizi di accoglienza ai minori nella fascia oraria minima dalle 8 alle 14.

Si tratta di centri estivi per bambini dai 6 ai 14 anni, residenti a Porto Torres, capaci di fornire attività educative organizzate o ricreative, colonie diurne finalizzate ad acquisire abilità sportive, culturali, artistiche e di socializzazione che dovranno essere in seguito certificate.

Il gestore del servizio dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti dalla dichiarazione sostitutiva unica: le famiglie che vorranno usufruire del servizio dovranno dichiarare la condizione lavorativa, la frequenza del minore alla scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado e presentare la domanda con allegato la Dsu per determinare l’Isee e quindi il contributo da erogare.

La somma messa a disposizione del Comune è per i centri estivi è di 20mila euro: le domande potranno essere presentate all’ufficio Servizi sociali di viale delle Vigne, il martedì e giovedì dalle 9 alle 11 o dalle 15,30 alle 16,30, oppure essere inviate tramite posta certificata entro le 11 del 29 luglio. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative