La Nuova Sardegna

Sassari

comune

Pubblicato il bando per i centri estivi per bambini

PORTO TORRES. Il Comune ha pubblicato il bando che riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un centro diurno estivo che offra servizi di accoglienza ai minori nella fascia...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha pubblicato il bando che riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un centro diurno estivo che offra servizi di accoglienza ai minori nella fascia oraria minima dalle 8 alle 14.

Si tratta di centri estivi per bambini dai 6 ai 14 anni, residenti a Porto Torres, capaci di fornire attività educative organizzate o ricreative, colonie diurne finalizzate ad acquisire abilità sportive, culturali, artistiche e di socializzazione che dovranno essere in seguito certificate.

Il gestore del servizio dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti dalla dichiarazione sostitutiva unica: le famiglie che vorranno usufruire del servizio dovranno dichiarare la condizione lavorativa, la frequenza del minore alla scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado e presentare la domanda con allegato la Dsu per determinare l’Isee e quindi il contributo da erogare.

La somma messa a disposizione del Comune è per i centri estivi è di 20mila euro: le domande potranno essere presentate all’ufficio Servizi sociali di viale delle Vigne, il martedì e giovedì dalle 9 alle 11 o dalle 15,30 alle 16,30, oppure essere inviate tramite posta certificata entro le 11 del 29 luglio. (g.m.)

Primo piano
L’indagine

Traffico di marijuana dall’Oristanese al Nuorese, nove arresti dopo il blitz ad Allai

di Enrico Carta
Le nostre iniziative