La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, scontro auto-ambulanza nel caos dei cantieri per la pista ciclabile

Sassari, scontro auto-ambulanza nel caos dei cantieri per la pista ciclabile

Vicino all'ospedale di viale Italia il conducente di una Fiat Punto non ha trovato uno spazio per accostare e far passare il mezzo di soccorso

04 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha rischiato di finire in tragedia, sabato sera, la corsa a sirene spiegate verso il pronto soccorso di un’ambulanza della Croce Rossa che stava trasportando al Santissima Annunziata un paziente in gravi condizioni.

Proprio nell’ultimo tratto di viale Italia, nel rettilineo compreso tra via Monte Grappa e via Principessa Maria, il mezzo di soccorso è entrato in collisione con una Fiat Punto che non è riuscita a lasciare strada libera all’ambulanza. L’autista dell’utilitaria, si è trovato incolonnato in un tratto in cui a destra c’è in cantiere della pista ciclabile e a sinistra il binario della metropolitana di superficie. Così, nonostante la buona volontà, l’automobilista non ha trovato uno spazio in cui accostare per fare passare l’ambulanza che correva verso l’ospedale. L’autista del mezzo di soccorso ha tentato in qualche modo di evitare la Punto ma alla fine l’impatto è stato inevitabile.

Lo scontro fortunatamente non è stato troppo violento, ma il sopraggiungere di Sirio ha creato qualche motivo in più di tensione. Fortunatamente in pochissimi secondi è stata allertata un’altra ambulanza del Soccorso Sardo che ha preso in custodia il paziente e ha completato la corsa, non più di 200 metri, verso il pronto soccorso. Resta il problema di capire quando saranno completati i lavori per la pista ciclabile, perché quello che è accaduto sabato sera non si ripeta più.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative