La Nuova Sardegna

Sassari

comune

La Sinistra boccia un anno di amministrazione a 5 Stelle

La Sinistra boccia un anno di amministrazione a 5 Stelle

PORTO TORRES. L’anno di amministrazione del M5S, secondo il circolo “La Sinistra”, è stato caratterizzato dal voler fare, ma dalla assoluta mancanza di esperienza e soprattutto di idee. «Hanno...

10 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’anno di amministrazione del M5S, secondo il circolo “La Sinistra”, è stato caratterizzato dal voler fare, ma dalla assoluta mancanza di esperienza e soprattutto di idee. «Hanno presentato un programma tanto generico e per larga parte condivisibile, ma i risultati, dopo un anno di gestione del Comune, è praticamente di vuoto assoluto: spesso occorre ricordare che i consiglieri pentastellati non stanno all'opposizione, ma che sono loro a dover amministrare una città difficile e complicata e che può essere amministrata solo con la piena collaborazione di tutti, ossia quella che fino a ora consiglio e giunta hanno sempre rifiutato».

Gli esponenti del M5S, aggiungono i componenti del circolo, hanno infatti uno strano concetto di collaborazione, «che viene richiesta a condizione di accettare completamente e senza discussioni le loro decisioni». “La Sinistra” prende atto che la cittadinanza ha dato loro una grande fiducia con il risultato elettorale, «ma questo non vuol dire che siano autorizzati a depauperare le uniche risorse che i cittadini di Porto Torres avevano a disposizione e che gli hanno concesso: la pazienza e la speranza».

Le ultime richieste del circolo alla maggioranza che governa il Comune sono quelle di dire in modo chiaro il proprio pensiero rispetto al progetto di installazione di piattaforme per la sperimentazione di razzi Vega e sulla possibilità di costruzione del terzo inceneritore di rifiuti sul territorio del nord Sardegna come riportato nei documenti della Regione. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative