La Nuova Sardegna

Sassari

Preparano la paella, si incendia la cucina

Ossi, brutta avventura per una coppia di spagnoli. La rapidità dei soccorsi ha evitato guai più seri

11 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Momenti di paura sabato sera, in via Santa Vittoria, per un incendio che si è sviluppato nella cucina di una abitazione. Il tempestivo arrivo dei soccorsi ha evitato consegune decisamente più gravi. I vigili del fuoco, dopo le verifiche e le bonifiche degli ambienti hanno ripristinato le condizioni di sicurezza.

L’allarme è scattato intorno alle 19: una coppia di cittadini spagnoli, impegnata nella preparazione della tradizionale paella con un fornellone in mezzo alla cucina, si è trovata a fronteggiare un incendio.

Pare, infatti, che il tubo di gomma della bombola - per ragioni ancora da accertare - si stia staccato provocando l’incendio.

Le fiamme si sono propagate rapidamente nell’ambiente della cucina dove la coppia spagnola stava preparando la tradizionale ricetta.

I primi a intervenire sono stati i barracelli e alcuni abitanti delle case vicine. Sul posto sono arrivate due squadre del comando provinciale di Sassari che hanno riportato subito la situazione sotto controllo impedendo tra l’altro che l’immobile potesse riportare danni ben più seri.

L’incendio - proprio grazie alla rapidità dell’intervento di soccorso - è rimasto limitato alla sola cucina. E non ci sono state conseguenze - sempre temute in questi casi - per la possibile esplosione della bombola avvolta dalle fiamme.

Le due bombole presenti nella cucina sono state poi porte all’esterno dalle squadre dei vigili del fuoco che hanno eseguito l’intervento.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative