La Nuova Sardegna

Sassari

sunu kaffoe culture al centro giovani

Un progetto per favorire l’integrazione di culture diverse

Un progetto per favorire l’integrazione di culture diverse

SASSARI. Domani pomeriggio, alle 16.30, al Centro Giovani di piazza Santa Caterina, si terrà la presentazione del progetto Sunu Kaffoe Culture - Le nostre culture unite, organizzato dal gruppo di...

11 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani pomeriggio, alle 16.30, al Centro Giovani di piazza Santa Caterina, si terrà la presentazione del progetto Sunu Kaffoe Culture - Le nostre culture unite, organizzato dal gruppo di volontariato Mbolow de su mundu - La gente del mondo.

Il progetto, con il paternariato del Comune di Sassari, Settore attività educative, giovanili e sportive, intende portare avanti iniziative culturali, linguistiche e artistiche che permettano l'integrazione tra i giovani italiani e migranti di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Il progetto è reso possibile a seguito del concorso promosso dalla Caritas Turritana - IdeaAzioni solidali.

L'obiettivo del progetto consiste nel favorire l'integrazione tra giovani di culture e background differenti, promuovendo la partecipazione attiva dei giovani a percorsi di promozione culturale e di sensibilizazzione verso problemi sia locali che globali e percorsi di volontariato. Il desiderio del gruppo Mbolow de su mundu è permettere l'incontro di persone, idee, azioni, tenendo sempre come caposaldo la centralità dell'individuo. Attraverso la collaborazione e la cooperazione, si punta a produrre un intervento duraturo «che influisca positivamente nel territorio sassarese, diminuendo la marginalità delle persone più vulnerabili e includendo i giovani in percorsi di crescita».

Dopo la presentazione del progetto, le attività si svolgeranno ogni martedì fino al 30 ottobre e avranno luogo al Centro Giovani del Comune, al C.C.S. Borderline grazie alla collaborazione con il Movimento Omosessuale Sardo e all’oratorio della parrocchia di Mater Ecclesiae. Gli interessati possono contattare il gruppo alla pagina facebook Sunu Kaffoe Culture oppure all'email sunukaffoeculture@gmail.com.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative