La Nuova Sardegna

Sassari

fondazione maria Carta

Le sonorità di Fantafolk incantano i corsi di Pigna

Le sonorità di Fantafolk incantano i corsi di Pigna

SASSARI. Il duo Fantafolk costituito da Andrea Pisu e Vanni Masala, esibitisi rispettivamente alle launeddas e all’organetto, ha entusiasmato nei giorni scorsi il folto pubblico della rassegna...

16 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il duo Fantafolk costituito da Andrea Pisu e Vanni Masala, esibitisi rispettivamente alle launeddas e all’organetto, ha entusiasmato nei giorni scorsi il folto pubblico della rassegna musicale Festivoce che si svolge a Pigna, in Corsica.

Il Comune della Balagna ha rinsaldato con questo spettacolo i rapporti di collaborazione con la Fondazione “Maria Carta” presieduta da Leonardo Marras, presente con il segretario Antonio Carta alla manifestazione di musica popolare del Mediterraneo. «La Fondazione rafforza i rapporti con l'associazione culturale “la Voce” che ha sede nella parte alta dell’isola – dice Marras –. L’incontro con la sindaca di Pigna Josephine Martelli è stato particolarmente emozionante. Questa straordinaria signora ha 78 anni, ma ha una forza e una lucidità da fare invidia ai ventenni».

Il duo Fantafolk si è esibito nell’auditorium del centro corso e ha regalato agli spettatori anche una serie di performance molto apprezzate nelle piazze del paese. La rassegna si è conclusa con un jam finale che ha richiamato sul palco i musicisti partecipanti. I concerti di Andrea Pisu e Vanni Masala sono stati il contributo della Fondazione “Maria Carta” a una manifestazione che ogni anno richiama in Balagna un pubblico attento e appassionato alle sonorità della tradizione. Un successo annunciato, quello di Fantafolk, in un’isola che sente la musica sarda particolarmente vicina alle proprie tradizioni. L’accordo tra Fondazione “Maria Carta” e l’associazione culturale corsa proseguirà con una serie di collaborazioni per rafforzare i rapporti.

A settembre, in occasione del premio Maria Carta in programma per il 4 settembr, a Siligo ci sarà una delegazione corsa guidata dalla Sindaca Martelli che ha accettato l’invito della Fondazione e di Mario Sassu, sindaco di Siligo.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative