La Nuova Sardegna

Sassari

il cartellone

Via all’Estate Turritana aspettando gli Afterhours

Via all’Estate Turritana aspettando gli Afterhours

PORTO TORRES. Concerti, sagre e feste in spiaggia fanno parte delle proposte che amministrazione comunale e associazioni hanno previsto per il cartellone dell’Estate Turritana. Quaranta eventi di...

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Concerti, sagre e feste in spiaggia fanno parte delle proposte che amministrazione comunale e associazioni hanno previsto per il cartellone dell’Estate Turritana.

Quaranta eventi di sport e musica dove tra le manifestazioni-clou c’è il concerto degli Afterhours, con il leader Manuel Agnelli, previsto per settembre. Il gruppo musicale italiano rock si è formato a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta e assieme ai Marlene Kuntz sono considerati i portabandiera dell'indie rock italiano: all'inizio del 2016 affrontano un tour europeo attraversando 11 paesi, e lo scorso maggio 2016 il leader Agnelli viene scelto tra i quattro giudici della decima edizione di X-Factor.

Il primo appuntamento in cartellone è previsto questo fine settimana con la decima edizione de la Barcolana Turritana (29 e 30 luglio), una due giorni nata per favorire la ricerca delle malattie genetiche attraverso una manifestazione che riunisce atleti e amatori dello sport in una serie di eventi. Nel mese di agosto si concentrano la maggior parte degli appuntamenti: il Carnevale Estivo e gli eventi collegati che cominceranno il 13 con la discesa delle vasche da bagno, il 20 e 27 agosto le sfilate dei carri allegorici, la cena e serata musicale con i Ladri di carrozzelle al parco Mendes il 9 agosto e la Notte dei Pirati allo Scogliolungo il 13 agosto. Il 19 agosto la festa dei gruppi folk "A ci vieni a Balai" al parco Mendes e la festa di San Cristoforo in piazza Garibaldi il 27 e 28 agosto. In calendario anche tornei di basket, sagre dello zimino e del pesce, esibizioni di danza, motori, serata pugilistica e intrattenimenti musicali per tutto il mese. «E’ un programma che probabilmente – dice l’assessore allo Spettacolo Antonella Palmas – , nei prossimi giorni, si arricchirà di altre manifestazioni grazie alle iniziative di alcune associazioni che si stanno impegnando per creare occasioni d’intrattenimento». (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative