La Nuova Sardegna

Sassari

Giuseppe Masia alla festa dei muratori

PORTO TORRES. Grazie all’impegno di privati e associazioni anche quest’estate si svolgerà la festa dei muratori, abbinata alla festività religiosa della Madonna degli Angeli, con una due giorni...

02 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Grazie all’impegno di privati e associazioni anche quest’estate si svolgerà la festa dei muratori, abbinata alla festività religiosa della Madonna degli Angeli, con una due giorni ricca di avvenimenti di carattere musicale e ludico.

L’appuntamento è nella piazza Renaredda, dedicata agli “Eroi dell’Onda”, è si comincia venerdì alle 20 con un tributo musicale agli 883. A seguire lo spettacolo del comico, cantante e show-man Giuseppe Masia: laureato in lingue e lettere straniere - è insegnante di Lingua e civiltà Francese in un istituto superiore di Olbia - cominciò a muovere i passi nel cabaret nel 1991, anno nel quale vinse il festival regionale del cabaret a Tonara. Dopo questo successo Giuseppe Masia si esibì alla festa dell'Unità a Roma. Durante la sua carriera artistica ha creato molti personaggi interpretati durante i suoi spettacoli, tra i quali Agospino (venditore di fazzolettini al semaforo), Billadu (parodia sarda di Osama Bin Laden), i Tenores di Britti (i coristi di Alex Britti). Sabato dalle 16, stessa spiaggia e stesso mare, la novità della guerra simulata alla quale si potrà partecipare con una piccola quota di iscrizione. A seguire la musica di band locali (con qualche sorpresa) che rappresentano una delle risorse importanti della città. L'evento è organizzato dall’Aget e dal comitato spontaneo della festa dei muratori: Costantino Capasso, Ico Bruzzi e Marco Pireddu. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative