La Nuova Sardegna

Sassari

tennis club ozieri

Memorial Satta, trofei a Giulia Bitti e Ivano Marongiu

Memorial Satta, trofei a Giulia Bitti e Ivano Marongiu

OZIERI. Si è chiusa in bellezza la stagione del Tennis Club Ozieri con il successo del I Memorial Ivan Satta, dedicato all’appassionato di tennis e musica nonché stimato medico recentemente...

05 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si è chiusa in bellezza la stagione del Tennis Club Ozieri con il successo del I Memorial Ivan Satta, dedicato all’appassionato di tennis e musica nonché stimato medico recentemente scomparso.

La vittoria assoluta è andata a Ivano Marongiu del Club House Sassari tra gli uomini e a Giulia Bitti dell’Accademia Tennis tra le donne, i due favoriti della vigilia, che hanno battuto nella finalissima rispettivamente Enrico Proli del Tennis Club Porto Torres e Arianna Alias del Tennis Club Alghero, promettenti giovani di appena dodici anni. Due splendide finali, delle quali soprattutto quella femminile ha dato spettacolo perché l’agguerrita Arianna Alias, nonostante la giovane età, è riuscita con giocate da maestra a impensierire seriamente la più esperta rivale. Una “battaglia” confermata dal punteggio: un 6/4 - 6/7 - 7/5. Oltre ai quattro finalisti i premiati sono stati anche gli atleti del Tennis Club Ozieri Tommaso Enna, vincitore del tabellone Nc, e Mariano Aini, finalista. Grande soddisfazione anche per i risultati degli atleti locali, con ben quattro tesserati del Tennis Club che sono entrati nel tabellone finale: gli attesi Mauro Palazzi e Luca Carusillo, fermati dal giovane finalista Enrico Proli, e le sorprese Giuseppe Bellu e Mauro Aramu. Il Premio del Presidente, assegnato in ogni evento del Tennis Club Ozieri al socio che si è maggiormente distinto per impegno e collaborazione, è andato a Marzio Procopio, mentre un altro trofeo commemorativo è stato consegnato alla famiglia di Ivan Satta. A loro, insieme con l’arbitro Luigi Zucca e ai giudici-arbitro Nicola Demontis e Tore Belfiori, a tutti i partecipanti e ai soci, il direttivo ha rivolto il proprio ringraziamento per la buona riuscita dell’evento. (b.m.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative