Rubano meloni all’Agrario, denunciati
SASSARI. Gli agenti della sezione volanti della questura hanno denunciato denunciato in stato di libertà una coppia sassarese per furto. Gli operatori della pattuglia sono intervenuti su richiesta...
SASSARI. Gli agenti della sezione volanti della questura hanno denunciato denunciato in stato di libertà una coppia sassarese per furto.
Gli operatori della pattuglia sono intervenuti su richiesta del dirigente scolastico dell'Istituto Tecnico Agrario, che aveva segnalato nel campo coltivato della scuola (adiacente all'istituto), due persone sorprese a portare via i meloni.
I due, lui 43 anni e lei 37, sorpresi con due grosse buste, erano già riusciti a "raccogliere" circa una ventina di meloni. E dagli accertamenti è risultato che la coppia era riuscita a introdursi nell’area di competenza dell’Istituto tecnico Agrario attraverso un'apertura presente nella rete di recinzione.
Accompagnati negli uffici della Questura con il “bottino” dei meloni, i due dopo le formalità di rito sono stati denunciati in stato di libertà, mentre i meloni sono stati restituiti al dirigente scolastico il quale ha denunciato che anche nei giorni precedenti, si erano registrati dei furti all'interno dei campi dell'Agrario.
Ora sono in corso ulteriori indagini per stabilire se i furti dei giorni precedenti sono stati messi a segno da altre persone o se, invece, la coppia denunciata ieri aveva utilizzato lo stesso “passaggio” per mettere a segno altri furti nei campi coltivati dell’Istituto tecnico Agrario. Non è la prima volta, purtroppo, che le coltivazioni della scuola vengono prese di mira dai ladri.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google