Incendi, a fuoco 15 ettari in Goceano tra Bono e Anela

Diversi interventi dei vigili del fuoco, domenica 14, per fronteggiare roghi in diverse zone del territorio

SASSARI. Diversi interventi dei vigili del fuoco e delle squadre antincendio, ieri, per fronteggiare il fuoco in differenti zone del territorio provinciale.

L’operazione più seria e impegnativa ha riguardato la zona tra Bono e Anela, in Goceano, dove le squadre sono state aiutate anche dagli elicotteri per evitare che la situazione potesse aggravarsi. L’incendio è stato circoscritto e non ci sono state altre difficoltà, anche se in alcuni momenti l’attenzione è stata davvero alta per via del vento che ha fatto ripartire le fiamme.

Le squadre hanno lavorato sodo per alcune ore e nel pomeriggio sono scattate le operazioni di bonifica che hanno riguardato una quindicina di ettari interessati dalle fiamme.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, le squadre del Corpo forestale e le altre impegnate nel servizio antincendio. In allerta anche carabinieri e polizia per la parte relativa alla sicurezza sulle strade sfiorate dal fuoco e per la viabilità che in alcuni punti è stata condizionata dalla presenza di fumo.

Altri interventi nel corso della giornata ma tutti di minore entità con le fiamme che sono state spente - grazie anche al tempestivo intervento della squadra antincendio - prima che potessero estendersi ad altre zone limitrofe. Da segnalare, purtroppo, ancora troppi terreni incolti dove l’ordinanza antincendio non viene rispettata.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes