La Nuova Sardegna

Sassari

Incendi, a fuoco 15 ettari in Goceano tra Bono e Anela

Incendi, a fuoco 15 ettari in Goceano tra Bono e Anela

Diversi interventi dei vigili del fuoco, domenica 14, per fronteggiare roghi in diverse zone del territorio

15 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Diversi interventi dei vigili del fuoco e delle squadre antincendio, ieri, per fronteggiare il fuoco in differenti zone del territorio provinciale.

L’operazione più seria e impegnativa ha riguardato la zona tra Bono e Anela, in Goceano, dove le squadre sono state aiutate anche dagli elicotteri per evitare che la situazione potesse aggravarsi. L’incendio è stato circoscritto e non ci sono state altre difficoltà, anche se in alcuni momenti l’attenzione è stata davvero alta per via del vento che ha fatto ripartire le fiamme.

Le squadre hanno lavorato sodo per alcune ore e nel pomeriggio sono scattate le operazioni di bonifica che hanno riguardato una quindicina di ettari interessati dalle fiamme.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, le squadre del Corpo forestale e le altre impegnate nel servizio antincendio. In allerta anche carabinieri e polizia per la parte relativa alla sicurezza sulle strade sfiorate dal fuoco e per la viabilità che in alcuni punti è stata condizionata dalla presenza di fumo.

Altri interventi nel corso della giornata ma tutti di minore entità con le fiamme che sono state spente - grazie anche al tempestivo intervento della squadra antincendio - prima che potessero estendersi ad altre zone limitrofe. Da segnalare, purtroppo, ancora troppi terreni incolti dove l’ordinanza antincendio non viene rispettata.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative