La Nuova Sardegna

Sassari

Portotorres, lunedì inizia la preparazione

PORTO TORRES. Un buon numero di giovani locali inseriti in gran parte nell’organico dell’ultima stagione nel Portotorres calcio che all’inizio della prossima settimana comincerà la fase di...

18 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un buon numero di giovani locali inseriti in gran parte nell’organico dell’ultima stagione nel Portotorres calcio che all’inizio della prossima settimana comincerà la fase di preparazione per il prossimo campionato di Promozione regionale.

La scelta di un mister come Roberto Murgia, che ha allenato prevalentemente nel settore giovanile, significa dare continuità al progetto di valorizzazione del vivaio locale che ha trovato perfettamente d’accordo sia la dirigenza che l’allenatore. «Abbiamo organizzato dei nuovi stage per consolidare ulteriormente il settore giovanile – ha detto il presidente Stefano Montesu –, ma nel frattempo ci farebbe comodo l’ingresso di nuovi dirigenti e degli sponsor per dare un valido supporto ad una società che vive di puro volontariato calcistico».

La crisi economica che sta devastando questo territorio non ha risparmiato neanche lo sport, e i dirigenti del club rossoblù sono alla ricerca di aiuti per cercare di non fare sparire una società storica. La scorsa stagione i dirigenti avevano fatto salti mortali per allestire una buona squadra e tenere la categoria. Gli atleti più esperti hanno deciso di indossare ancora una volta la maglietta rossoblù per dare man forte ai giovani, con la volontà di formare da subito un gruppo coeso e affiatato per poter competere alla pari con chiunque avversaria del girone B. (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative