La Nuova Sardegna

Sassari

Dato per disperso, era ad Arbus

I documenti di uno spagnolo trovati in spiaggia avevano fatto pensare al peggio

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quello zainetto con i documenti personali e quegli indumenti abbandonati sulla spiaggia avevano fatto pensare al peggio. Di lui si erano perse le tracce già da diverse ore quando quegli effetti personali, quasi un indizio, sono stati ritrovati sulla spiaggia di Punta Negra intorno alle 2 del mattino tra domenica e lunedì. Da lì la chiamata ai carabinieri, l’allarme lanciato dalla guardia costiera, i soccorsi e le ricerche in mare e a terra, che hanno coinvolto anche i vigili del fuoco. E dopo circa dodici ore di preoccupazione e di speranze sempre più flebili, la buona notizia: il proprietario si era solo allontanato dalla Riviera del corallo in compagnia degli amici. È la vicenda, drammatica ma a lieto fine, che ha avuto per protagonista un turista spagnolo di 27 anni, sparito da Alghero da domenica e rintracciato solo ieri a Marina di Arbus. C’era arrivato in compagnia di tre amici, sta bene e si sta beatamente godendo le vacanze. Secondo alcune testimonianze, poi confermate dai riscontri effettuati dagli investigatori nel corso delle ricerche, il ragazzo sarebbe lo stesso avvistato domenica in tarda mattinata mentre “riposava” pericolosamente sul ciglio della strada, all’altezza dell’agriturismo Isidoro, a pochi passi dalle Bombarde e che aveva opposto resistenza agli uomini del 118 prima di sparire nel nulla. (g.m.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Amministrative

Sfida elettorale in 148 comuni della Sardegna, alle urne 400mila cittadini: come si vota

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative