Degrado in via Ponte Romano ogni giorno aumentano i rifiuti
PORTO TORRES. Il recinto della casa pericolante nella parte alta di via Ponte Romano, strada interdetta al traffico veicolare da circa 20 mesi, sta diventando giorno dopo giorno sempre più degradato...
PORTO TORRES. Il recinto della casa pericolante nella parte alta di via Ponte Romano, strada interdetta al traffico veicolare da circa 20 mesi, sta diventando giorno dopo giorno sempre più degradato a causa della presenza di deiezioni canine e tracce di bisogni umani che ammorbano l’aria circostante. Non è certo un bel biglietto da visita quell’arteria in pieno centro storico e a due passi dal palazzo comunale, dove l’igiene in quel punto è davvero scarsa e la via completamente buia quando calano le ombre della sera perché i due pali della luce sono sistemati alle estremità della stessa. L’amministrazione comunale non riesce a risolvere una questione che sta diventando antipatica col passare dei mesi, e poco importa che ci sia un contenzioso tra pubblico e privato quando l’interesse collettivo dovrebbe prevalere sempre e comunque quando si fa riferimento ai bisogni oggettivi.
Una vicenda kafkiana a tutti gli effetti, insomma, dove i cittadini si vedono privati di passare con le proprie automobili in una via principale del centro storico.
Viene spontaneo chiedersi perché la politica non riesce a risolvere la questione - nonostante la risposta di intervento promessa qualche mese fa dall’assessore ai Lavori pubblici come risposta ad una interrogazione –, soprattutto ora che il punto dove c’è la struttura pericolante sta diventando area indecorosa per la scarsa igiene. Per non parlare delle ambulanze che, in caso di necessità per qualche urgenza, sono costrette ad aspettare in fondo alla via. (g.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
