La Nuova Sardegna

Sassari

Bono, ridotta dal Comune la retta per l’asilo nido

BONO. Iscrizioni ancora aperte all’asilo nido comunale di Bono, che quest’anno vede la retta ridotta di 40 euro grazie a una decisione assunta dalla giunta prima dell’inizio dell’estate. La...

1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Iscrizioni ancora aperte all’asilo nido comunale di Bono, che quest’anno vede la retta ridotta di 40 euro grazie a una decisione assunta dalla giunta prima dell’inizio dell’estate.

La riduzione della retta sarà finanziata utilizzando i soldi risparmiati grazie all’abbattimento dei costi energetici e alla razionalizzazione degli spazi che sono la conseguenza dei lavori di ristrutturazione realizzati nello stesso asilo nido di via Manzoni, per i quali l’amministrazione ha speso complessivamente 324mila euro (299mila provenienti da un finanziamento regionale e 25mila di cofinanziamento comunale). L’obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie che, soprattutto in questo periodo di crisi, hanno sempre maggiore necessità di forme di sostegno per i servizi essenziali.

Un ottimo risultato per l’amministrazione, in particolare per l’assessorato ai Servizi Sociali, che grazie a un investimento nei lavori di ristrutturazione è riuscita a intervenire su un settore delicato come è appunto quello del sociale e del sostegno alle famiglie. Info sul sito del Comune www.comunebono.gov.it.

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative