La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada, domenica escursione al Golgo e Cala Goloritzè

PATTADA. Dopo la pausa estiva riprendono le escursioni firmate Arkenatour, l’associazione pattadese che durante tutto l’anno opera per far scoprire i paesaggi unici della Sardegna tra mare e...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Dopo la pausa estiva riprendono le escursioni firmate Arkenatour, l’associazione pattadese che durante tutto l’anno opera per far scoprire i paesaggi unici della Sardegna tra mare e montagne.

La meta di questa domenica è Cala Goloritzè. Il programma prevede alle 6 il raduno e l’iscrizione dei partecipanti nella sede Arkenatour in piazza d’Italia, alle 6.30 la partenza per Baunei e verso le 8.30 l’arrivo. I partecipanti si trasferiranno in località Golgo per poi arrivare alle 10.30 a Cala Goloritzè. Il percorso parte dall’altopiano del Golgo e si snoda in un facile sentiero di notevole interesse naturalistico e di forte impatto visivo lungo il Bacu Goloritzè sino ad arrivare alla famosa spiaggia. La spiaggia è divenuta monumento nazionale, è infatti una delle più suggestive della Sardegna. Nasce da una frana nel 1962 ed è famosa per il pinnacolo alto 143 metri che sovrasta la cala. Alle 16 la visita alla voragine “S’isterru”. Alle 17 il trasferimento a Baunei per rientrare a Pattada. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all’indirizzo arkenatour@gmail.com o visitare il sito www.arkenatour.org. (el.cor.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative