Beneficenza al Water Paradise
Alle popolazioni colpite dal terremoto parte degli incassi odierni
SORSO. Il Water Paradise e l’associazione Rapaci Capaci insieme per una giornata dedicata alla solidarietà nei confronti delle famiglie del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto. Durante l’intera giornata di oggi, il parco acquatico di Sorso devolverà la metà dell’incasso giornaliero alle popolazioni colpite dal sisma. L’associazione ha preparato una serie di spettacoli con i rapaci che saranno guidati da una giovanissima falconiera di 9 anni.
«Abbiamo capito - spiegano dalla direzione del parco acquatico - che dobbiamo continuare a fare ciò che facciamo tutti i giorni, cioè far divertire e giocare i nostri clienti rendendoli al contempo protagonisti di un atto di sensibilità che in questo periodo, e considerato il disastro accaduto nel Lazio, si rende particolarmente necessario». Ecco perché il 50 per cento dell’incasso giornaliero sarà inviato direttamente sul conto corrente della Banca di credito cooperativo di Roma (Iban IT 13W083277347000000005050) attivato dal Comune di Amatrice per gli aiuti ai residenti colpiti dal terremoto. La giornata sarà comunque arricchita dagli spettacoli di Rapaci Capaci, la onlus con sede a Porto Torres che opera principalmente nel sociale utilizzando la falconeria come base delle sue attività. Il contatto con gli animali infatti è considerato positivo in generale e ancor di più nelle situazioni di disagio.
Tra le altre cose, l’associazione si occupa di progetti per l’utilizzo di rapaci nella terapia occupazionale e collabora con la squadra di basket della Dinamo Sassari. (s.s.)