La Nuova Sardegna

Sassari

Un’autobotte per il Monte Rosello medio

Abbanoa mette a disposizione acqua potabile nel quartiere con valori fuori norma dal 26 luglio

01 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un mese di fuoco vissuto tra i disagi. E, alla fine, un’autobotte di acqua potabile che è stata messa a disposizione ieri per il Monte Rosello medio, collocata in via Pirandello, arrivata dopo pressante richiesta del sindaco Nicola Sanna che continua il suo braccio di ferro con l’ente gestore dell’acqua.

Autobotte prosciugata nel giro di meno di un’ora dai residenti, con il mezzo targato Abbanoia che è dovuta andare a ricaricarsi già prima delle 17 pèer poi tornare in via Pirandello.

Un aiuto minimo, che si ripeterrà già oggi e nei giorni futuri (andrà avanti almeno fino al 5 anche se la richiesta è che duri fino al ritorno alla normalità) e che potrà, almeno in parte, venire incontro alle esigenze dei cittadini sassaresi dei quartieri di Monte Rosello medio che, dal 26 luglio scorso, vivono con le restrizioni per l’utilizzo dell’acqua risultata non conforme al consumo umano diretto per valori sballati di alluminio, ferro, manganese e torbidità.

L’autobotte di Abbanoa, presente da ieri, sarà dunque disponibile tutti i giorni fino al 5 settembre in via Pirandello dalle 9 alle 17, e in piazzale Seni sempre dalle 9 alle 17 tranne oggi (sarà presente solo dalle 14.30 alle 17).

Le vie interessate dal perdurante non potabilità dell’acqua sono: via Sulcis, Manzoni, Prati, D’Annunzio, Ariosto, Torralba, Mores, Bonorva, Nulvi, Ardara, Pozzomaggiore, T. Sini, Tissi, Ossi, Usini, Sennori, Ploaghe, Ungaretti, Carducci, Leopardi, Parini, Monti, Florinas, Baldedda-Monte Furru, Mariotti e Vallero quindi nelle piazze Ugo Foscolo e Logulentu.

I cittadini potranno comunque approvvigionarsi anche alla rastrelliera di via Bachelet nella snervante attesa di un ritorno a norma dei valori chimici dell’acqua che sgorga dai loro rubinetti.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative