La Nuova Sardegna

Sassari

Concorso fotografico alla gara degli asinelli

A Tula la corsa equestre diventerà protagonista anche nelle immagini e nei video degli amatori

03 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Le polemiche sulla gestione delle manifestazioni equestri all’interno dei centri abitati non fermano la voglia di fare festa a Tula, dove il Palio degli asinelli de Sas Carreras di oggi sarà anche una grande occasione di scoperta e valorizzazione del paese.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha infatti organizzato un concorso fotografico e di video amatoriali in digitale intitolato appunto “Palio degli asinelli 2016: le contrade, la festa, i colori”, interamente gestito on line sul sito www.comune.tula.ss.it.

«L’obiettivo - spiega l’assessore alla Cultura Bianca Serusi - è quello di dare risalto al Palio degli Asinelli documentando l’evento attraverso le immagini, immortalando i momenti, le emozioni, l’atmosfera e l’allegria che nel periodo del palio caratterizzano e animano ogni angolo del paese».

Il concorso è aperto, con iscrizione gratuita, a tutti i fotoamatori e videoamatori: basta compilare il modulo apposito che si trova pubblicato sul sito del Comune e inviare on line i video e le foto.

Il contest ha preso il via ieri e si concluderà il 9 settembre, per dare modo ai partecipanti di documentare tutte le fasi salienti dell’evento, i volti, i colori della festa. La votazione sarà pubblica: tutti potranno votare dal 13 al 18 settembre accedendo alla galleria foto e video che sarà pubblicata sul sito istituzionale.

Il 19 si conosceranno i nomi dei vincitori, che avranno diritto a un premio di 100 euro sia per le foto che per i video.

Il palio, organizzato dal comitato San Giuseppe 2016 con la collaborazione dell’Associazione Ippica Tulese, inizierà alle 16 , ma dalla mattina si farà festa con l’abbinamento degli asinelli e il pranzo riservato alle contrade in gara. (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative