La Nuova Sardegna

Sassari

Discesa delle vasche da bagno per chiudere l’Estate turritana

Discesa delle vasche da bagno per chiudere l’Estate turritana

PORTO TORRES. L’ultima “goliardata” carnevalesca della discesa delle vasche da bagno travestite da bizzarre macchine da corsa organizzata dall’Aget, l’Associazione grandi eventi turritani, ha...

13 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’ultima “goliardata” carnevalesca della discesa delle vasche da bagno travestite da bizzarre macchine da corsa organizzata dall’Aget, l’Associazione grandi eventi turritani, ha divertito sia i partecipanti che il pubblico nel percorso che attraversava corso Vittorio Emanuele.

La strada bagnata era dovuta ai “gavettoni” della gente che faceva da contorno lungo la pista, pronta a rovesciare palloncini e secchi pieni d’acqua a ogni passaggio dei giovani che cercavano di trovare l’equilibrio della loro vasca proiettata verso l’arrivo. L’Aget ha riproposto questo evento dopo tre anni di pausa, viste le numerose richieste di gruppi di appassionati, e per questa speciale occasione è stato scelto il nome “la faradda di ri bucarotti” per dare valenza alla parlata portotorrese. La partenza delle vasche era dal caseggiato della scuola elementare De Amicis, poi la discesa verso la prima rotatoria dove inizia l’isola pedonale.

La manifestazione era abbinata alla sfilata del Carnevale estivo di qualche settimana prima, e alla pari dei carri allegorici ha offerto momenti di entusiasmo alle squadre partecipanti e un misto tra curiosità e ilarità alla gente che seguiva con divertimento le evoluzioni delle vasche con le ruote.

Basta una manifestazione goliardica e senza grandi pretese per far animare il centro cittadino, a conferma che le associazioni sono il vero cuore pulsante, con le loro iniziative, di una estate che meriterebbe anche la riproposizione di altri eventi di successo come Notte rosa e Notte gialla. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative