La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

Mutuo di 120mila euro per sistemare scuole e strade

OSSI. Un mutuo di 120 mila euro per far fronte ad alcuni interventi nelle scuole e nel centro abitato, per risolvere almeno in parte i problemi sempre più impellenti relativi al decoro urbano. Sono...

19 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Un mutuo di 120 mila euro per far fronte ad alcuni interventi nelle scuole e nel centro abitato, per risolvere almeno in parte i problemi sempre più impellenti relativi al decoro urbano. Sono quindi destinati 25 mila euro per il rifacimento della pavimentazione interna e dei servizi (spogliatoi) della palestra della scuola elementare di via Tevere che versa in pessime condizioni; 30 mila euro andranno al rifacimento in erba sintetica del campo di calcetto della scuola di via Europa. Altro intervento (55 mila euro) riguarda il manto stradale delle vie del paese. L’assessore, che si tratta di piccoli interventi, per i quali sono state valutate tante cose, a partire dalla situazione delle casse comunali.

Punto dolente, quello delle casse comunali, sulle quali periodicamente calano sorprese non proprio piacevoli. Per 120 mila euro che arrivano, seppure con un mutuo, altri 42 mila euro sono stati richiesti dall’Ente Gestione Acquedotti Sardi.

La somma sarebbe dovuta a titolo di quote consortili a decorrere dal 2009 e non sarebbe mai stata versata dall’amministrazione precedente nonostante i ripetuti solleciti. Sollecito che ora è arrivato alla giunta Serra, che dovrà in qualche modo farvi fronte.

Pietro Simula

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative