La Nuova Sardegna

Sassari

il concorso

CineCentro, un premio ai giovani

Domani si chiude con i vincitori della gara cinematografica

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due contest per osservare il centro della città con gli occhi dei più giovani e allo stesso tempo offrire l'occasione di scoprire tutti i servizi a loro dedicati. È con questo spirito che l'Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari aveva organizzato un concorso fotografico e uno cinematografico dedicato proprio ai più giovani. Domani, venerdì 23 settembre alle 10, all’Informagiovani in piazza Santa Caterina, si terrà la premiazione della gara dedicata ai cortometraggi CineCentro. I partecipanti dovevano raccontare, attraverso un cortometraggio, il proprio punto di vista sulla città di Sassari, cogliendone gli aspetti più significativi. I vincitori sono stati decisi dai likes ottenuti dalle loro opere pubblicate sul web.

All’incontro, coordinato dal giornalista Francesco Bellu, parteciperanno il sindaco Nicola Sanna, l'assessora competente Maria Vittoria Casu ed esperti di cinema e comunicazione. Saranno trasmessi i corti che hanno partecipato al concorso e altri sempre relativi alla città.

L’evento è aperto a tutti e sarà l'occasione per conoscere anche i servizi offerti dall'Informagiovani.

A giugno erano stati premiati i vincitori del contest fotografico Obiettivo Centro: Claudia Pala, Nicola Schianchi e Salvatore Fiori, oltre al premio della critica consegnato a Ilaria Girau. Entrambi i concorsi si inserivano nel lavoro più ampio che vede da un anno impegnati quattro ragazzi nel progetto del Servizio civile nazionale “Inform@ttivi – I giovani al centro”.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative