La Nuova Sardegna

Sassari

Informagiovani al centro sociale

Informagiovani al centro sociale

Pattada, riapre il punto di aggregazione che offrirà servizi su studio e lavoro

22 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Riaprirà domani il nuovo centro di aggregazione giovanile del Comune. Al suo interno sarà presente anche lo sportello Informagiovani. «La riapertura del centro rappresenta un ulteriore traguardo per l'amministrazione comunale – sono le parole dell’assessore alle Politiche giovanili e ai Servizi sociali Antonella Fiori e del consigliere delegato Antonietta Demarcus - che, avendo recepito le necessità di creare spazi dedicati ai giovani, ha lavorato per conseguire tale obiettivo e tener fede all'impegno preso con i cittadini».

Il servizio sarà gestito e curato in sinergia con la società “Airone cooperativa sociale di assistenza Onlus” di Porto Torres che ha presentato la migliore offerta gestionale in sede di gara d’appalto. La società è attiva nel territorio del Sassarese dal 1995 e promuove attività inerenti i servizi alla persona (assistenza, formazione, consulenza) per sviluppare il benessere sostenibile, l’integrazione sociale e il diritto di cittadinanza della persona attraverso la progettazione, l’organizzazione e realizzazione di servizi di assistenza. «Il nostro obiettivo – ha spiegato la società – è favorire i processi di responsabilizzazione di ciascuno rispetto alla propria situazione e alle proprie capacità».

Il servizio sarà fruibile tre giorni alla settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17,30 alle 20,30 in piazza Vittorio Veneto 1. Sarà possibile utilizzare il centro anche per altre iniziative (riunioni e convegni) come da regolamento previa richiesta scritta da presentare agli uffici preposti.

Lo sportello Informagiovani è disponibile negli stessi giorni dalle 9 alle 12 ed è presente anche su Facebook con la pagina “InformagiovaniPattada”. Le aree tematiche di intervento sono il lavoro (con informazioni sulle opportunità lavorative, opuscolo delle offerte, supporto e aiuto per la compilazione del curriculum vitae, informazioni sui concorsi pubblici attivi), la formazione scuola e università (con la mappatura delle scuole superiori e delle università del territorio), il servizio civile e militare e la mobilità internazionale per studio e lavoro. E' attivo il numero di telefono 079/756058.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative