La Nuova Sardegna

Sassari

Biblioteca comunale

Inagibili da oltre un anno tutti i sei servizi igienici

Inagibili da oltre un anno tutti i sei servizi igienici

OZIERI. Disagi per gli utenti della biblioteca comunale dove da più di un anno i servizi igienici sono inagibili. Lo segnalano alcuni frequentatori abituali delle sale lettura in piazza San...

04 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Disagi per gli utenti della biblioteca comunale dove da più di un anno i servizi igienici sono inagibili. Lo segnalano alcuni frequentatori abituali delle sale lettura in piazza San Francesco, costretti a utilizzare i servizi al piano terra - quelli in uso alle sale del chiostro - anche per lavarsi semplicemente le mani. Il problema, infatti, è che nei bagni manca l’acqua, e oltretutto dai vani fuoriesce un nauseabondo odore di fogna.

Negli ultimi giorni, oltretutto, qualcuno che non era a conoscenza del guasto (o lo ha ignorato) ha utilizzato uno dei bagni, ed è stato necessario portare secchi d’acqua dal servizio del piano terra per pulire, con gli immaginabili risultati. «Disagi per i frequentatori abituali e per il personale - dicono gli utenti - ma pensiamo a cosa succede quando nella biblioteca sono in programma degli eventi che portano nei locali centinaia di persone. E pensiamo anche ai disabili, che vengono totalmente privati del servizio e devono sopportare il disagio di utilizzare i bagni del pianterreno. Un problema grave, che sembra assurdo non riuscire a risolvere. Quanto mai potrà costare riparare dei tubi rotti?». I bagni della biblioteca sono sei, e nemmeno uno è utilizzabile: un problema da risolvere al più presto. «Da un anno - dicono gli utenti - abbiamo segnalato il problema al personale della biblioteca, che ne è ben a conoscenza e non può fare altro che segnalare a sua volta al Comune: ci aspettiamo un veloce intervento risolutore». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative