La Nuova Sardegna

Sassari

Master Pizzachef, in finale un sassarese

Master Pizzachef, in finale un sassarese

SASSARI. Ci sarà anche un pizzaiolo sassarese a contendersi il titolo di Master Pizzachef, talent show in onda lunedì 10 ottobre alle 20 su Canale Italia 83 (Canale 913 di Sky) e in diretta streaming....

08 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà anche un pizzaiolo sassarese a contendersi il titolo di Master Pizzachef, talent show in onda lunedì 10 ottobre alle 20 su Canale Italia 83 (Canale 913 di Sky) e in diretta streaming. Si tratta di Matteo Sanna, dell'Era della Pizza, a Li Punti. Insieme a lui altri due pizzaioli sardi: Camillo Caddeo di Quartu e Claudio Stara di Bacu Abis.

Il programma ha come naturali protagonisti i migliori pizzaioli d'Italia. 16 professionisti si sfideranno per sei puntate in una sfida all'ultima pizza, mostrando la loro abilità manuale, la loro conoscenza delle regole per preparare una pizza buona e salutare, la capacità nelle diverse tipologie d'impasto, nella scelta e abbinamento dei migliori ingredienti per creare gustose pizze.

A supervisionare la gara ci sarà un attento pool di esperti che valuterà il lavoro dei concorrenti su diversi tipi di pizza: pizza in pala, pizza classica, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza senza glutine e pizza dessert.

Il talent show è nato da un’idea di Enrico Famà, direttore di Ristorazione Italiana Magazine.

Sanna proverà a conquistare iul titolo che è attualmente in mano a Marco Mulas, vincitore della passata edizione della Pizzeria “La Conchiglia” di Senorbì.

Sanna non è certo nuovo alla partecipazione a concorsi, nei quali ha incamerato negli anni ottimi risultati a livello locale e nazionale ottenuti grazie a pizze mai banali, ma soprattutto sempre da leccarsi i baffi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative